LOADING

Con il mio progetto “Ai margini del vuoto” sono tra i vincitori della seconda edizione del premio New-Post Photography 2021!

Con il mio progetto “Ai margini del vuoto” sono tra i vincitori della seconda edizione del premio New-Post Photography 2021!
With my project “At the Edge of the Emptiness” I am among the winners of the second edition of the New-Post Photography 2021 Award!

MIA FAIR è lieta di annunciare i vincitori del Premio New-Post Photography 2021, dedicato alla nuove tendenze della fotografia contemporanea.
MIA FAIR is pleased to announce the winners of the New-Post Photography 2021 Award, dedicated to new trends in contemporary photography.

La Giuria della seconda edizione del Premio – composta da Gigliola Foschi (curatrice e membro del Comitato Scientifico MIA Fair), Paolo Agliardi (architetto, collezionista, fondatore di CAP Contemporary Art Projects), Claudio Composti (curatore e direttore artistico di mc2 gallery), Carlo Sala (curatore, docente, direttore artistico del Festival Photo Open Up e membro del comitato curatoriale della Fondazione Francesco Fabbri Onlus), Gabi Scardi  (critica e curatrice d’arte contemporanea, direttrice artistica del progetto Nctm e l’arte) e Giorgio Zanchetti (storico dell’Arte, docente, curatore, membro del Consiglio di Amministrazione del Museo di Fotografia Contemporanea MUFOCO) – ha selezionato i seguenti artisti qui indicati in ordine alfabetico:

Alessandra Baldoni, Nicola Bertasi, Alberto Ceresa, Matteo Cirenei, Tina Cosmai, Leonardo Magrelli, Luca Marianaccio, Amaranta Medri, Francesco Merlini, Novella Oliana, Camila Orozco, Michele Palazzi, Stefano Parrini, Edoardo Romagnoli, Gian Marco Sanna, Kai Uwe Schulte-Bunert, Marco Tagliafico, Stefano Tubaro, Silvio Wolf.

Considerato il pregevole livello qualitativo dei progetti proposti, spesso anche accompagnati da interessanti dummy photobook o libri d’autore, la Giuria ha esteso la selezione dei vincitori a 19  (4 in più rispetto ai vincitori della prima edizione del Premio) a fronte di un’adesione al Premio che ha contato più di 140 candidature.

Poiché nel 2020 (causa pandemia) non si è potuta svolgere la Fiera, durante l’edizione del 2021 di MIA Fair saranno esposti i progetti dei vincitori della prima e della seconda edizione del Premio in uno spazio appositamente dedicato alle opere del Premio New-Post Photography.